10 posti da non perdere in Sardegna!

10 posti da non perdere in Sardegna!

Vi raccomandiamo assolutamente di visitare questi 10 posti da non perdere in vacanza in Sardegna!

Arcipelago de La Maddalena: è una vera e propria “tappa obbligata” poiché se non hai visto le meraviglie di questo mare non capirai il motivo per cui la Sardegna è considerata l’sola più bella del Mediterraneo e tra i posti più belli del mondo.

Alghero: città catalana con identità linguistica propria che differisce dalle altre città del nord Sardegna e ne costituisce però una delle peculiarità. Da non perdere la visita alle Grotte di Nettuno, che risalgono alla preistoria.

Stintino: bellissima spiaggia di sabbia bianca finissima, che si trova proprio di fronte all’isola dell’Asinara.

Castelsardo: antico borgo medioevale di pescatori. Suggestivo alla sera quando la luce solare cede il posto alle luci che illuminano le strette vie di selciato.

Capo Testa: sembra una vera e propria montagna galleggiante sull’acqua cristallina e azzurra delle spiagge vicine di Cala Spinosa, Rena di Levante, Rena di Ponente e Baia Santa Reparata.

Palau: caratterizzata da spiagge bellissime e dalla “Roccia dell’Orso”, roccia levigata negli anni dal vento e dagli agenti atmosferici.

Isola dei Gabbiani: piccola isola unita alla terra ferma solo da un istmo lungo 50 metri. Battuta dal vento è una delle mete preferite degli amanti del windsurf e kitesurf di tutto il mondo.

San Pantaleo: cittadina in Gallura, che si trova nella zona interna della Costa Smeralda. E’ un posto ricco di tradizioni e costruito secondo il tipico stile sardo con pietre granitiche a vista. E’ meraviglioso trovarsi immersi nella natura ma allo stesso tempo a pochi chilometri dal bellissimo mare della Costa Smeralda.

Cala Mariolu: è una delle calette più belle del golfo di Orosei. Ci si arriva con molta difficoltà a piedi, ma quando si mette piede su questo scenario naturale incontaminato composto da ciottoli bianchissimi e mare caraibico si rimane letteralmente senza fiato!

Cala Goloritzé: situata nel Baunei, è stata nominata monumento naturale e poi monumento nazionale italiano. Si tratta di un luogo unico e impervio, caratterizzato da una natura incontenibile che si affaccia sull’incantevole mare del Golfo di Orosei.

Il miglior modo per visitare questi luoghi è affittare una villa sul maree il nord Sardegna ne è ricco. La villa indipendente vi darà la possibilità di assaporare a poco a poco in tutta libertà queste bellezze, vivendo a pieno le giornate all’insegna delle escursioni, alla scoperta della bellissima isola di Sardegna.

Queste ville possiamo consiglare in particolare: Villa Yvette: piscina privata, ampio giardino e solarium, Villa de Elisee: piscina privata & vistamare, Porcospino: vistamare e piscina e Villa Barsuk: villa di prestigio in posizione unica.

Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.