Diving e Snorkeling in Sardegna

Diving e Snorkeling in Sardegna

Diving e snorkeling in Sardegna rappresentano una della più praticate attività dai turisti. La Sardegna è uno dei posti più belli dell’Europa per quanto riguarda l’esplorazione del mondo sottomarino. Il mare è così chiaro e trasparente e le rocce di questa isola così uniche, da essere perfette per l’habitat naturale di numerosi organismi e creature che popolano questa parte del Mar Mediterraneo.

Nella parte nord della Sardegna si possono trovare diversi centri diving che offrono la possibilità di fare escursioni e ottenere il certificato PADI che è ufficialmente riconosciuto in tutto il mondo. Si può acquisire la teoria infatti anche a casa propria in modo tale da poter mettere in pratica le proprie conoscenze direttamente sul posto una volta in vacanza e poter godere delle bellezze del mondo sottomarino.

Per tutti coloro che amano fare snorkeling anche con i bambini, consigliamo la bellissima costa rocciosa nella parte nord della Sardegna dove si possono esplorare calette mozzafiato come quelle vicino a Santa Teresa Gallura o a Costa Paradiso dove caratteristica principale sono le rocce di granito rosa. Ciò dà la possibilità di poter ispezionare l’ambiente sotto la superficie dell’acqua e i suoi affascinanti piccoli abitanti.

Anche a Costa Paradiso vi è infatti un centro Diving dove si può provare l’esperienza di un escursione sottomarina. Vi è anche la possibilità di effettuare escursioni in gommone o in barca durante le quali sono previste diverse tappe dove si può fare snorkeling e diving.

In queste occasioni potrete incontrare diversi animali marini in questo bellissimo angolo del Mediterraneo, quali per esempio tartarughe marine, stelle marine e i delfini. E’ molto importante per l’ecosistema marino anche la presenza di mitili e crostacei. Meravigliose barriere coralline, inoltre, renderanno indimenticabili le vostre esperienze sottacqua.

Per esplorare il mondo sottomarino della Sardegna potete soggiornare in una delle bellissime case vacanze e ville nel nord della Sardegna, vicino a queste splendide spiagge e spettacolari cale. Per esempio in Casa Rosa Cinque: vistamare e piscina, Villa Lu Culumbu: spaziosa villa con piscina privata e spiaggia raggiungibile a piedi, Le Sfumature del Melograno: piscina privata fronte mare e Il Saluto del Sole: casa in posizione unica sul mare.

Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.