Gite in barca

in Sardegna

Gite in barca in Sardegna

Le gite in barca in Sardegna sono assolutamente consigliate, data la presenza di molte piccole isole e di uno spettacolare mare cristallino. Perciò desideriamo proporvi alcuni spunti su possibili itinerari.

Una gita in barca nell’Arcipelago della Maddalena è un assoluto must per le vostre vacanze in Sardegna. Potrete iniziare il vostro tour da diverse località, come ad esempio Palau o Santa Teresa di Gallura. Le barche fanno diverse fermate lungo il tragitto, in alcune delle quali è possibile tuffarsi direttamente dall’imbarcazione nell’acqua cristallina dell’arcipelago o fermarsi in alcune delle più belle spiagge della Sardegna. In questo modo, è possibile visitare diverse località in un solo giorno, mentre i vostri bambini possono divertirsi a guardare i pesci che nuotano nell’acqua. Nella maggior parte delle gite è previsto il pranzo  a bordo oppure potete portare qualcosa di gustoso da casa. L’acqua dell’arcipelago è estremamente chiara con distintive sfumature del verde e blu.

L’isola dell’Asinara si trova a largo di Stintino ed è una splendida riserva naturale. Ovviamente, il mare circostante è anch’esso protetto, e assolutamente da ammirare. Esistono diversi tour di durata variabile per visitare il mare e il mondo sottomarino. La maggior parte dei tour inizia direttamente da Stintino, e sono costituiti da escursioni verso le spiagge più famose, ma anche verso l’interno dell’isola. All’Asinara troviamo il famoso asinello bianco, dal quale l’Isola prende il suo nome. Per i bambini più curiosi, questa gita è davvero consigliata.

Ulteriori gite in barca possono essere organizzate partendo da Cala Gonone, ad esempio per visitare le Grotte del Bue Marino. Spesso è posibile intraprendere un tour combinato, in modo da visitare sia le Grotte con una guida e poi dirigersi verso la famosa Cala Luna, per potersi rinfrescare per un paio d’ore nelle sue acqua cristalline. A Cala Luna è presente inoltre un piccolo ristorante, dove potrete riposarvi con una bibita fresca o un gelato. Da Cala Gonone è possibile visitare altre spiagge uniche, difficilmente raggiungibili a piedi, come Cala Goloritzè o Cala Mariolu.

Per tutti gli amanti dei mammiferi marini, consigliamo una gita in barca per osservare i delfini da Alghero o Golfo Aranci. Anche qui sono presenti diversi tipi di tour con altrettante offerte. Per chi fosse interessato, ci sono tour organizzati con biologi a bordo, che spiegano le caratteristiche degli animali marini.

Invece ci sono pure diverse ville che possiamo consigliare, come La Musa: villa a soli 100 metri dalla spiaggia, Villa Zaffran: lussuosa proprietà vicino la spiaggia, Villa Camelie e Il Saluto del Sole: casa in posizione unica sul mare.

A voi la scelta!

Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.