Isola Tavolara e Cala Brandinchi

Isola Tavolara e Cala Brandinchi

Isola Tavolara e Cala Brandinchi sono delle località che si trovano all'interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara, nella parte di costa nord-orientale della Sardegna che da Capo Ceraso arriva fino a Capo Coda Cavallo abbracciando le isole di Tavolara, Molara, e Molarotto. Tavolara e Cala Brandinchi però costituiscono la parte più conosciuta e più bella.

Questo ampio tratto di terra e mare comprende tra le spiagge più belle e rinomate della Sardegna tra le quali vi è Cala Brandinchi, che è stata recentemente dichiarata la spiaggia più bella della Sardegna e tra le più belle spiagge del mondo. Quando visiterete questa spiaggia vi sembrerà di stare in Polinesia o ai Caraibi in un vero e proprio Paradiso! Sabbia bianca e finissima, acqua cristallina e fondale basso.

Per raggiungerla si percorre la Strada Statale 125 da San Teodoro verso nord, si svolta poi per Capo Coda Cavallo e poi si prosegue dritti finché non si arriva ad una strada sterrata che porta fino a “Salina Bamba” dove è possibile parcheggiare e continuare a piedi fino alla spiaggia.

Appena si scende dall’auto la sensazione che si ha è proprio quella di essere immersi nel giardino dell’Eden, in un Paradiso! Si è subito assaliti dai profumi delle piante tipiche della macchia mediterranea e dalla brezza di questo mare stupendo. In particolare in bassa stagione, la spiaggia si presenta in tutta la sua bellezza incontaminata.

Cala Brandinchi è attrezzata per i turisti, i quali trovano servizio per noleggio sdraio e ombrellone, noleggio kayak, canoe e gommoni. Vi è inoltre un’area dove vi è uno stagno e una pineta ideale per appassionati di birdwatching data la presenza di specie particolari di uccelli quali i bellissimi fenicotteri rosa della Sardegna.

Anche l'isola di Tavolara riserva delle bellezze naturalistiche e alcuni dicono anche dei misteri... Come quello del drago di Tavolara: alcune persone giurano di aver visto una creatura simile ad un drago sorvolare l'isola...

Da Cala Brandinchi si può raggiungere a piedi la bellissima spiaggia di Lu Impostu dove è facile trovare una sistemazione per soggiornare in questi fantastici posti. Vi sono, per esempio, numerose ville in affitto sul mare che vi permetteranno di visitare questi luoghi in totale indipendenza e godere di bagni al tramonto proprio quando alla sera la spiaggia si spopola

Consigliamo vivamente la Villa Ammirando Tavolara: pochi passi dal mare e Villa Zaffran: lussuosa proprietà vicino la spiaggia per esplorare questa zona dell'isola.
Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.