Kitesurf in Sardegna

Kitesurf in Sardegna

Kitesurf in Sardegna è diventato molto popolare. Con i suoi 1897 Km di coste, è un vero e proprio paradiso, ma non solo per il suo aspetto naturalistico, il mare cristallino, la ricchezza di tradizione e affascinante cultura, ma è anche considerata un gioiello per gli amanti del kitesurf e windsurf. Poiché zona molto ventosa e ricca di spiagge solitarie e poco battute dalla confusione e dalla folla di bagnanti, rappresenta un punto di incontro molto importante al centro del Mar Mediterraneo per gli amanti degli sport acquatici.

L’area nord-est della Sardegna, ospita uno dei tratti di costa più ventosi e pertanto palcoscenico ideale per questi tipi di sport. In particolare il kitesurf negli ultimi anni si è diffuso a macchia d’olio, approfittando delle località che si prestano a scenario perfetto per praticare questo sport, che vanno dalla spiaggia di Badesi a quella di San Pietro a mare a Valledoria, da La Marinedda a Porto Pollo e Palau fino ad arrivare alla chilometrica spiaggia de La Cinta a San Teodoro.

Battute da venti di maestrale, ponente, libeccio, grecale e levante, le spiagge della Gallura Orientale sono fonte di divertimento e stimolo per i kiters di tutto il mondo, esperti e principianti. Sono nate, infatti numerose scuole che permettono di affacciarsi gradualmente a questo sport a stretto contatto con la natura e allo stesso tempo adrenalinico e coinvolgente.

L’anno 2016, in particolare, ha visto Porto Pollo protagonista del “Sardinia Grand Slam”, ossia tappa finale della World Kite League 2016 dove si sono sfidati i più forti del mondo nel kitesurf, regalando prestigio alla terra di Sardegna ed emozioni agli spettatori e ai curiosi.

Questa area è molto ben organizzata ad accogliere gli ospiti, appassionati soprattutto di sport acquatici, in modo confortevole poiché lungo la costa vi sono tra le più belle ville e case del nord Sardegna.

Le ville più adatte per fare queste attività sono: Villa Magda, Villa Smeralda, Villa La Musa, La Bitta.

Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.