La Costa Smeralda

la meta più affascinante della Sardegna

La Costa Smeralda: la meta più affascinante della Sardegna

La Costa Smeralda è quel tratto di litorale compreso tra Palau e San Teodoro ricchissimo di spiagge e calette, tra le più belle della Sardegna, del Mediterraneo e del mondo.

Il colore dell’acqua è verde smeraldo e vi sono meravigliose spiaggette quali Cala Granu e Cala Petra Ruia e tra le spiagge più belle al mondo quali Capriccioli, Cala Volpe, le spiagge di Piccolo e Grande Pevero, Romazzino. L’incantevole Spiaggia del Principe è situata nel cuore di questa costa: Porto Cervo.

Difficile pensare che prima degli anni 60’ questo territorio fosse solo un area in prevalenza rurale e a tratti disabitata poiché oggi rappresenta, grazie anche all’intervento del principe Aga Khan che da questi territori fu stregato e al Consorzio Costa Smeralda, uno dei posti più gettonati dal jet set internazionale.

Ancora oggi questo tratto di costa detta la moda, le tendenze e rappresenta la vacanza per eccellenza, ricca di luoghi magici e unici. Nonostante le costruzioni e il suo popolamento improvvisi, la Costa Smeralda ha infatti mantenuto la peculiarità di zona originale e suggestiva: il paesaggio, caratterizzato da rocce granitiche levigate dal tempo e dal mare è rimasto pressoché invariato.

Famosa anche per la vita notturna e il gossip, la Costa Smeralda offre tra i più famosi locali del mondo frequentati da vip e ricchi imprenditori da ogni parte. Il Billionaire, sontuoso locale dove tutto è all’insegna del lusso sfrenato; il Ritual, la discoteca ideata dentro una roccia da un originale architetto, e molti altri.

Se Porto Cervo è la sede principale della Costa Smeralda, Porto Rotondo con le sue piazzette e negozi di prestigio rappresenta il posto perfetto per chi ama fare shopping oppure solo curiosare nei negozi. 

Possiamo indicare un paio di ville per darvi un'idea delle ville che offriamo in questa zona: Villa di lusso a pochi passi dal Golfo di Marinella e Porto Rotondo, Villa Ephelia: villa di lusso sulla Costa Smeralda e Villa La Surzaga.

La Costa Smeralda rappresenta assolutamente un posto da visitare per chi viene in Sardegna in vacanza.

Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.