Prenotare una villa in Sardegna? Perché?

Prenotare una villa in Sardegna
Noi di Sardinia Unlimited abbiamo pensato a 10 buone ragioni per prenotare una villa in Sardegna:

E’ adatta alle famiglie.
Dal caldo mare blu e le zone naturalistiche fino ai parchi acquatici, è possibile trovare di tutto per soddisfare le esigenze di una famiglia tutto l'anno. A testimonianza di questo, famiglie dall'Europa, dal Canada, dall'Australia e dall'Africa visitano la Sardegna ogni anno.

Il lusso
La Costa Smeralda è una delle più belle coste della Sardegna. In 55 chilometri di costa potrete trovare esclusivi campi da golf, bar e discoteche eleganti,splendide spiagge di sabbia bianca, celebrità, imprenditori e politici. Shopping, ristorazione e relax sono a portata di mano in Costa Smeralda.

Il turismo rurale
Guardare il mondo dalla vita frenetica della città non fa per te? Perché non visitare le campagne e mangiare in un agriturismo? I menù sono rigorosamente locali, il cibo è fresco, saporito e prodotto localmente. Assicuratevi di provare il digestivo locale: il mirto.

L’ospitalità locale
La Sardegna è famosa in tutta Europa per l’ospitalità della sua gente. Sia nell’entroterra che nella costa, l’accoglienza dei Sardi vi stupirà e renderà il vostro soggiorno davvero incantevole.

Gli eventi e i festival
La sardegna offre diversi eventi e festival, specialmente nei mesi estivi.
Alcuni eventi da tenere d’occhio: la Cavalcata Sarda a maggio a Sassari e la discesa dei Candelieri a Ferragosto. Per quanto riguarda la musica, sono rinomati il festival Musica sulle Bocche a S. Teresa di Gallura e il time in Jazz, a Berchidda.

Lo sport
Dal windsurf all’equitazione, la Sardegna è uno dei luoghi più adatti allo sport del Mediterraneo. Tra le numerose occasioni per una arrampicata nell’entroterra, fino al surf e al golf sulla costa settentrionale, l’isola non mancherà di stupirvi con la sua offerta di attività sportive.

I collegamenti internazionali
La Sardegna è collegata direttamente con molti importanti hub in tutta Europa.
A nord si trovano gli aeroporti di Olbia e Alghero, mentre a sud quello di Cagliari. AirOne, Easyjet, Alitalia e Meridiana sono solo alcuni dei nomi delle compagnie che atterrano nell’Isola. Se non volete volare allora, la Sardegna offre un servizio di traghetto dall’Italia, dalla Corsica e dall’Africa settentrionale.

La cultura e la storia
La Sardegna è ricca di cultura. Ci sono oltre 2000 antichi nuraghi ancora in piedi, monumenti che testimoniano lo splendore del popolo sardo.

Il cibo
Si dice sempre che il cibo italiano sia il migliore del mondo. Ma avete mai provato il cibo sardo? Il piatto nazionale della Sardegna è il maiale arrosto, lentamente cotto al fuoco, con mirto per aromatizzare la carne, questo piatto è un must da provare mentre vi trovate in Sardegna.
I formaggi locali sono saporiti,come ad esempio il pecorino e la ricotta locali. Sella & Mosca ad Alghero produce uno dei migliori vini sardi. Il Cannonau è un profondo vino rosso rubino con forte personalità.

Le spiagge
Con oltre 1800 km di costa incontaminata, la Sardegna vi lascerà senza fiato. Se stai cercando una vacanza al mare, la Sardegna è il posto dove stare. Ad esempio, la spiaggia della Pelosa nella costa settentrionale è una delle mete più popolari. Da ricordare anche la splendida costa nord orientale, con l’Arcipelago della Maddalena, un importante parco naturalistico nazionale.

Consigliamo le seguenti ville: Villa Barsuk: villa di prestigio in posizione unica, Villa Danza dei Fenicotteri e Villa Elenoire: villa di lusso.
Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.