Santa Teresa di Gallura

il paese a nord della Sardegna

Santa Teresa di Gallura il paese a nord della Sardegna

Santa Teresa Gallura si trova a nord della Sardegna. Da Santa Teresa Gallura si può godere di una splendida vista sull'isola di Corsica e durante il giorno vi sono diversi traghetti che portano su quest'isola. Anche il porto è un posto affascinante da visitare, con bellissimi yacht ancorati alla banchina. Il nome di questa città particolare viene dal Re Vittorio Emanuele I che chiamò la città come sua moglie Maria Teresa.

Santa Teresa di Gallura ha circa 5000 abitanti e la vita notturna tutto l'anno. Durante l'estate si trovano molti ristoranti e bar e anche piccoli mercati dove è possibile acquistare souvenir, cibi tradizionali e gioielli fatti a mano. Una delle più belle spiagge della Sardegna si trova proprio qui nella città di Santa Teresa di Gallura e si chiama Rena Bianca.

A pochi minuti dal centro di Santa Teresa di Gallura si trova la località Terravecchia. In questa area di 60 ettari vi sono solo 20 ville. Questa zona è perfettamente adatta a coloro che sono alla ricerca di privacy e natura poiché circondata dalla macchia mediterranea. La vista mare bellissima completa il tutto. Santa Teresa di Gallura ha tutti i comfort di una città vera e propria, ma allo stesso tempo si può godere di una vacanza tranquilla e indimenticabile.

Nella parte ovest di Santa Teresa vi è il meraviglioso promontorio di Capo Testa. Vi consigliamo di visitare il faro e anche la Valle della Luna, dove vi sono diversi anfratti e dove tuttora vi sono persone che vivono lontano da tutto, come gli hippies negli anni’60. Capo Testa è anche molto conosciuta per le rocce scavate dal vento. La gente ha dato loro nomi di animali poiché grazie al vento hanno assunto sembianze di animali. Naturalmente ci sono anche spiagge meravigliose per rilassarsi e godersi lo splendido mare e la natura.

Le ville suggerite in questa zone sono Villa Nadira: piscina privata e panorama sulla Corsica, Villa Elenoire: villa di lusso, Villa Yvette: piscina privata, ampio giardino e solarium e Villa Sa Laddera: piscina privata e vista stupenda.

Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.