Stintino

un paradiso in mezzo al mar Mediterraneo

Stintino un paradiso in mezzo al fantastico mar mediterraneo

Stintino un paradiso in mezzo al Mar Mediterraneo e si trova a circa 35 km da Sassari, nel nord-ovest della Sardegna, di fronte all'isola Asinara. Nel 1885 gli abitanti di questa isola dovettero abbandonare questo luogo e trovare un nuovo posto dove vivere, è così che nacque il piccolo villaggio di pescatori chiamato Stintino. Oggi rappresenta uno dei luoghi più famosi della Sardegna grazie alle sue meravigliose spiagge e alle bellissime case vacanze in cui è possibile alloggiare. Da Stintino la vista sull'isola dell’Asinara, la vecchia torre e sul mar Mediterraneo è fantastica!

Una delle spiagge più famose della Sardegna è La Pelosa a Stintino. L'acqua ha colori indescrivibili che vanno dal blu al verde con sfumature di turchese. La sabbia bianca è talmente liscia che si ha la sensazione di camminare su di un manto di ovatta. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni a noleggio e vi sono alcuni chioschi dove potersi ristorare. L'acqua è bassa e digrada lentamente e ciò rende la spiaggia perfetta anche per famiglie con bambini piccoli.

Di fronte alla spiaggia di La Pelosa si trova una vecchia torre che è stata costruita come difesa dalle invasioni provenienti dal mare. Questa può essere ammirata anche dall'acqua con una prospettiva unica e un paesaggio unico da scoprire e contemplare. L’accesso alla torre non è permesso per motivi di sicurezza.

Oggi l'isola dell' Asinara è conosciuta anche per la presenza di asini bianchi ed è diventata una riserva naturale e marina. E‘ comunque possibile visitare l'isola tramite alcune agenzie che da Stintino propongono escursioni in barca a vela oppure in fuoristrada o in bicicletta. Fino al 1997 questa isola era una prigione di massima sicurezza, dove venivano detenuti anche noti personaggi della mafia italiana.

Il villaggio di Stintino ha due porti: Porto Mannu e Porto Minore da dove è possibile fare diversi tour o noleggiare una barca. Stintino offre molte attività:  dalle immersioni al kitesurf o percorsi in kayak. Vi sono inoltre ottimi e rinomati ristoranti aperti durante la stagione oppure anche tutto l‘anno. Vi consigliamo di fare una gita a Stintino oppure affittare una delle bellissime case vacanze in prossimità di questa bella località da sogno.

Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.