Vacanze in Sardegna con i bambini

i migliori consigli su cosa fare

Vacanze in Sardegna con i bambini

In una delle nostre ville con piscina trascorrerai indimenticabili vacanze in Sardegna con i bambini. 

Quando si parla di vacanze con i figli è importante tenere ben presenti le necessità dei più piccoli, per farli sentire a casa devono avere i loro spazi per giocare e rilassarsi. Alcune delle nostre ville ( ad esempio le Violette o i Ginepri) sono studiate appositamente per ospitare famiglie, a cominciare dalle piscine a doppia profondità dove i bambini possono sguazzare in sicurezza. I giardini di prato inglese di Smeralda e Zaffran saranno teatro di scorribande per i più grandi. 

Durante le vacanze in Sardegna con i bambini scoprirete che l'isola è un continente a sé, con cultura e tradizioni particolari, che arricchiranno tutta la famiglia grazie alle numerose escursioni ed a attività che potrete fare insieme e renderanno il vostro viaggio fantastico. 
Le spiagge sarde sono incantate; in quelle più vicine alla vostra villa ( in genere non più di 5 minuti) sdraiati al sole su sabbia bianchissima controllerete i vostri piccoli che giocano sul bagnasciuga lambito da onde cristalline con riflessi smeraldo. I bambini impazziscono per le esplorazioni, lunghe passeggiate alla scoperta di conchiglie, sassi di strana foggia o oggetti portati dal mare vi trasporteranno nel loro magico mondo. 

In Sardegna ci sono diversi Parchi Nazionali dove la natura incontaminata la fa da padrone, non perdere l'occasione di visitare quello più vicino alla tua Villa. Ad esempio la gita al Parco Nazionale di La Maddalena organizzata dal nostro servizio Concierge vi permetterà di visitare le isolette da una comoda barca dove i vostri bambini potranno al bisogno schiacciare un pisolino, e vi verrà offerto il pranzo a bordo in una delle insenature più belle del mondo. 
La gita all'area Marina protetta del Parco Nazionale dell'Asinara che si trova nella parte più a Nord Ovest dell'isola oltre a mostrarvi delle incredibili bellezze naturali, ha una valenza storica. L'Asinara è stata chiusa per 115 anni in quanto sede del carcere di massima sicurezza; ora ci sono colonie di asinelli albini e cinghiali che scorrazzano per i piccoli borghi, oltre che il centro di recupero della fauna marina della Regione, dove i vostri piccoli potranno ammirare le affascinanti tartarughe marine. 

Vivrete una giornata diversa con la vostra famiglia lontano dalle spiagge in uno dei numerosi parchi acquatici che ci sono in Sardegna (Trinità d'Agultu, Baia Sardinia) mentre voi vi rilassate ed i più piccoli sguazzano in una delle numerose piscine, i grandi si lanceranno dagli scivoli. 

Durante le vostre vacanze in Sardegna con i bambini potrete esplorare la vita preistorica dell'isola, visitando uno dei numerosi Nuraghi, torri di pietra costruite durante l'età del bronzo e del ferro da un'antichissima civiltà. Ci sono più di 8000 nuraghi nell'isola, ( si stima uno ogni 3 km) ed alcuni sono senz'altro in prossimità della vostra villa. Sono uno dei siti megalitici più importanti d'Europa, ma nessuno ancora sa esattamente quale fosse la loro destinazione; i vostri figli li adoreranno! 

 Vi aspettiamo con la vostra famiglia per le prossime vacanze; ecco alcuni suggerimenti sulle ville più comode: 

Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.