Ville in affitto a Stintino

Ville in affitto in Polinesia? No in Sardegna!

Ville in affitto a Stintino,  la Polinesia in Italia
Una vacanza nelle nostre ville in affitto a Stintino vi trasporterà direttamente all'altro capo del pianeta, in Polinesia. Stintino, un piccolo borgo di pescatori situato nella parte più a nord-ovest della Sardegna, è conosciuto soprattutto per la spiaggia chiamata "La Pelosa"; il cui nome probabilmente deriva da una speciale erba della macchia mediterranea che la colonizza. Protetta dal vento e dal mare di fuori dal promontorio di Capo Falcone, dall'Isola Piana e dalla più grande Isola dell'Asinara a La Pelosa l'acqua è bassa per centinaia di metri, sempre calma e con un colore turchese che ricorda Bora Bora. L'unico segno che ti trovi in Sardegna e non nella Polinesia Francese è dato dalla vegetazione, a Stintino dietro le dune che proteggono la spiaggia c'è un boschetto di ginepri e non le palme. La piccola Isola Piana dista pochissimo dalla spiaggia principale, è raggiungibile a piedi con una passeggiata nell'acqua bassa,vi si trova una torre di avvistamento Aragonese, parte dell'antico sistema difensivo dell'isola; merita una visita per il panorama che si gode e per le bellissime foto che potrete scattare.

La spiaggia è lunga 300 m e larga circa 60 m, la sabbia è sottilissima, bianca con riflessi rosa. E' così bella che durante l'estate conta una media di 5000 visitatori al giorno. Per proteggerla ed evitare che i turisti portino a casa troppa sabbia intrappolata negli asciugamani, è vietato stenderli sulla battigia, si possono usare solo le stuoie. e probabilmente si arriverà a contingentare anche la quantità di persone che la spiaggia può accogliere quotidianamente. Ma non preoccupatevi, nei dintorni ci sono moltissime altre spiagge che meritano una visita, ne potete scegliere una diversa al giorno! Ad esempio arrivando a Stintino da Porto Torres potete sostare a Le Saline, dove c'è un'antico stabilimento di produzione del sale ormai in disuso. Qui la sabbia bianchissima è fatta di piccoli sassi bianchi che ricordano i chicchi di riso, il colore dell'acqua è bellissimo e ci sono alcune comodità tipo uno stabilimento balneare e un bar. Lo stesso trovate procedendo sempre in direzione nord alla spiaggia de Il Gabbiano dove però la sabbia è fine e ci sono ginepri secolari ad ombreggiare.

Le nostre ville in affitto a Stintino  vi permetteranno di godere di una vista meravigliosa lontano dalla folla; nascoste nella natura, con la piscina privata vivrete una vacanza super rilassante. Ogni sera tornando al vostro Buen Retiro vi sentirete come su una barca, immersi nel paesaggio ma con il massimo del comfort della vostra villa. Una vacanza indimenticabile!
Back to top

Ricevi le nostre novità!

Iscriviti per ricevere email esclusive sulle nostre nuove ville, offerte, e idee vacanza.